Contatti: (+39)0965 54408 - Mail info@domenicoporpiglia.it

Servizi.

Web, Facebook e Twiiter Marketing

Tanto SEO, SEM quanto basta e Social a volontà!

Quello che faccio, assieme al team di wikilab.it, è fornire strumenti e conoscenze utili per apparire sul web e sui social e farlo al meglio. Conta molto la qualità del  sito web, ed importante fare marketing sul web e Social come facebook e twitter; ma non basta! Occuparsi di web marketing   significa comprendere fino in fondo la filosofia, gli obiettivi e le esigenze di comunicazione del cliente, fornendo gli strumenti per trasmettere questi valori al mondo .

SEO e SEM

Sono le tecniche per apparire sui motori di ricerca per le parole chiave più importanti. Ma come capire qual’è la strategia giusta per il settore e il target di riferimento? 

Cosa scegliere tra SEO e SEM

WEB MARKETING

Ovvero cosa fare e come  agire se si vuole fare pubblicità sul web; la strategia migliore è quella studiata appositamente per colpire il target di riferimento con il giusto budget.

Cos’è il web marketing

CONSULENZA

Sui temi della comunicazione e della promozione su web e social per aziende ed enti. Dal 2006 collaboro con l’università di Messina dove insegno Informatica per il turismo.

Cosa fa un consulente web? 

SOCIAL & MOBILE

I siti responsive e il mobile marketing sono il futuro. Servono campagne marketing mirate e siti ottimizzati per essere visti su tablet e smartphone.

Scopri come adeguarti

Campagne AdWords

Progettare e gestire una campagna su google AdWords, che porti risultati e non sprechi il budget, richiede una conoscenza approfondita del Search Marketing. Quello che faccio assieme al cliente è creare e gestire campagne AdWords che diano ritorno di investimento.  

Marketing turistico

Il Web marketing per hotel e strutture turistiche per funzionare richiede una strategia coordinata tra SEO, Social e presenza sui portali. Recensioni positive e una strategia web mirata aiutano le imprese turistiche ad uscire dalla crisi.

Consulenza social media

Sembra semplice, ma la presenza e il marketing su Facebook, su twitter o sui uno dei tanti social specializzati, se non gestite in modo corretto, rischiano di danneggiare l’azienda. Chi cura i profili sui social va formato per generare engagement e produrre valore.

Consulenza SEO

Per apparire su google e sugli altri motori di ricerca si deve agire sul codice, sui contenuti e sulla struttura del sito web. Per adottare le giuste strategie bisogna tenersi aggiornati sulle ultime tecniche e sui continui cambiamenti che avvengono su google. Servono un analisi attenta ed ottimizzazione.  

Per raggiungere gli oltre 38 milioni di utenti (solo in Italia) che prima di fare un acquisto o per informarsi su un servizio, si collegano da computer, smartphone e tablet. Per mostrarsi a loro non basta esserci, bisogna esserci nel modo giusto.  
E’ importante ma non basta, la presenza sui social va curata nel modo giusto, ci sono tecniche che rendono i tuoi contenuti efficaci e ti permettono di fidelizzare i clienti ed affermare il tuo brand; conoscerle ti da quella marcia in più che ti distingue dalla concorrenza.  
Quello che serve per sfruttare il web al 100% è una web agency che si occupi della realizzazione del sito web e delle applicazioni che servono per promuoversi online. Senza un sito ben strutturato, con landing page studiate ad hoc, le tue campagne di web marketing e social media marketing rischiano di non dare i risultati sperati. 
Il web è molto più economico della pubblicità tradizionale, ti permette di gestire il tuo budget, anche piccolo, in modo mirato, per raggiungere chi vuoi. Ma sopratutto i risultati del web marketing sono misurabili.

Gli strumenti che utilizzo


google adwords

wmastertools

Google analytics statistiche sito

Google analytics statistiche sito

Google analytics statistiche sito

Torna su
Enter your Infotext or Widgets here...