Come votare il borgo più bello d’Italia | Scilla

Anche quest’anno Il programma tv di Rai 3, Alle Falde del Kilimangiaro, ha indetto un concorso per i borghi più belli d’Italia, tra quelli visitati dalla trasmissione RAI Condotta da Camila Raznovich.

Scilla ed il borgo di Chianalea è stata mostrata nella storica trasmissione TV il 29 Novembre 2015, ed inserita nella lista dei borghi più belli, tra i quali è possibile eleggere il Borgo dei Borghi. 

Fino a Domenica 13 Marzo, giorno di conclusione del concorso, è possibile votare Scilla sul sito de All falde del Kilimangiaro, con 1 voto ogni 24 ore per ogni account.

Un voto al giorno per sostenere il borgo di Chianalea di Scilla come borgo dei borghi 2016

Tra i 20 in lista, uno per regione, Chianalea di Scilla  è stata scelta a rappresentare la Calabria.

Quest’anno possiamo tutti sostenere Scilla e la Calabria per tentare di vincere questa competizione online ed apparire nella puntata speciale de Alle Falde del Kilimangiaro che si terra il 13 Marzo 2016.

Purtroppo la procedura di votazione sul sito RAI di Alle Falde del Chilimangiaro è piuttosto articolata è Scilla NON risulta in una delle liste dei borghi in concorso. Per cui bisogna fare attenzione, quando si vota, a trovare la pagina corretta. Inoltre vi consiglio di votare da computer, il sito Rai non è responsive e da parecchi problemi navigandolo da cellulare o tablet. Ecco una guida pratica:

Come votare Scilla come Borgo dei Borghi 2016.

Video guida

Guida Rapida

  1. Dalla pagina dedicata al concorso borgo dei borghi. Registrarsi al sito MyRai cliccando sul link a destra, sotto al form per effettuare il login una volta registrati. Anche cliccando su Vota verrà richiesta una registrazione al sito.
    1-registrati
  2. Compilare il form inserendo nome utente, password e indirizzo email. Attenzione: inserire un’email valida. Dovrete accedere per confermare la registrazione.
    2-registrati
  3. Accedere alla vostra casella email e cliccare sul link di conferma registrazione presente nella mail di conferma ricevuta da MyRaiTv. Verrete reindirizzati alla pagina seguente pagina. Non cliccare sul banner. Vi porterebbe alla lista dei borghi sbagliata. Dove Scilla non è presente.
    votare-scilla-1

    Link Corretto per votare Scilla come Borgo dei Borghi

  4. Cliccare sul link qui sopra o tornate alla home page e cliccare sul primo banner che scorre nello slideshow, nella parte alta della pagina. Abbiate qualche secondo di pazienza e aspettate che si carichi (lentamente) questo banner.
    4-banner
  5. Verrete indirizzati sulla pagina dedicata al concorso  Borgo dei Borghi.
    5-vota-scilla

6) Votate Chianalea di Scilla cliccando sul pulsante blu. Scilla è la terza nella prima riga della lista. Potrete esprimere un altro voto il giorno successivo fino al 10 Marzo 2016.

Ricorda: ogni account (quindi ogni email registrata) può votare una volta al giorno.

Ognuno di noi può contribuire a fare di Chianalea di Scilla il Borgo dei Borghi. Se non conosci Chianalea di Scilla allora guarda il video della puntata su Scilla de Alle falde del Kilimangiaro

 

Perché Scilla come Borgo dei Borghi.

chianalea-tempestaChianalea di Scilla è solo una delle tante meraviglie che offre la Calabria, che quest’anno partecipa al concorso con una delle località turistiche più famose del sud Italia. Scilla e in particolare l’antico borgo dei pescatori Chianalea, è diventata una meta obbligatoria del turismo nella costa tirrenica calabrese. Appetibile anche a chi è diretto in Sicilia è uno dei luoghi più rappresentativi della provincia di Reggio Calabria.

La Calabria si è sempre ben posizionata nella classifica dei borghi più belli d’Italia: settima Gerace nel 2015, meglio Santa Severina (Crotone) arrivata terza nel 2014.

Fino a Domenica 13 Marzo, potrete scegliere il vostro Borgo dei Borghi. Venti borghi, uno per ogni regione, si contenderanno il giudizio degli utenti web che, fino a Domenica 13 Marzo, avranno la possibilità di contribuire con il proprio voto all’elezione del “Borgo dei Borghi”. Ogni utente potrà votare non più di una volta ogni 24 ore, fino al termine della sfida.